Il Passo Invergneux in Mtb

Il Passo Invergneux in Mtb

Indice dei contenuti

Siamo a Cogne, valle laterale della Val d’Aosta, precisamente ci spostiamo fino Lillaz, paesino famoso per le scalate sulle cascate di ghiaccio. E’ qui che parte uno dei giri Mtb più entusiasmanti delle Alpi. Un lunga salita con ultimo tratto di portage per raggiungere il Passo Invergneux a quasi 3000 metri di quota.

Mappa 3D del Giro dell’Invergneux in Mtb

Mappa realizzata da Graziano De Maio di www.outdoor3Dmap.com

mappa Invergneux mtb

Traccia Gps Mtb per il Passo Invergneux a Cogne

Da qui un infinito trail (parliamo di 12 km di sentiero) nel vallone che riporta a Cogne per una bella birra. Ma lasciamo parlare le immagini. Alla fine dell’articolo trovate la mappa del percorso e la traccia Gps dell’Invergneux in Mtb.

Tag :

Post correlati

[Sardegna ]Trekking a Cala Mariolu - Video, descrizione e passaggi chiave

Cala Mariolu è una bellissima e celebre caletta situata lungo la costa orientale della Sardegna, in Italia. È nota per la sua incredibile bellezza naturale, acque cristalline di colore azzurro intenso e i suoi caratteristici ciottoli bianchi che adornano la spiaggia. Cala Mariolu è spesso considerata una delle spiagge più affascinanti e suggestive dell’isola sarda, ed è parte dell’Area Marina Protetta del Gennargentu. Gli appassionati di attività all’aperto, come il trekking e il diving, spesso visitano questa zona per esplorare la sua natura incontaminata e immergersi nelle acque mozzafiato del Mar Mediterraneo.

Leggi tutto

VW California Beach - Pareri, esperienze, consigli.

Per un paio di anni io e Graziano abbiamo fatto alcune esperienze di Car-Sleeping in una macchina normale. Era avventuroso certo ma davvero assurdamente scomodo. Lo facevamo per poter essere direttamente sul posto durante le nostre scorribande in Mtb o Sci-alpinismo. Io sin da adolescente sognavo di avere un Bully, sapete…quello che c’è su tutte le magliette e che è il simbolo della libertà e del Windsurf Californiano.

Leggi tutto

Vanlife - Sul California a -14

A Livigno in inverno si arriva anche a -20° nel cuore della notte, in annate eccezionali anche di più. Per chi come noi ama l’avventura dormire a -14° è qualcosa di “interessante”. Certo si fa presto disponendo di un mezzo adeguato con un riscaldamento supplementare. Il nostro VW California T6 ha un riscaldamento supplementare basico. Sta di fatto che ho due possibilità: lo lascio andare tutta la notte al minimo oppure devo svegliarmi per farlo partire per un lasso di tempo (ad esempio per mezz’ora).

Leggi tutto