Non smettere di giocare mai

Non smettere di giocare mai

Indice dei contenuti

Da adulti smettiamo di giocare. La parte selvatica dentro di noi lascia il posto ai clicket, gli schemi sociali e la paura del giudizio. A volte diventiamo semplicemente pighi oppure ci impersonifichiamo nel ruolo di genitore che per antonomasia è “buon esempio”, saggio, serio. In questo modo diamo un calcio al nostro “bambino interiore” e diciamo ai nostri figli “il mondo è diviso in bambini che giocano e in adulti che lavorano”.

Altri invece scoprono il gioco attraverso lo sport. Andare in bicicletta, correre, sciare, fare arti marziali…sono tutti giochi. Essere selvadec significa anche non smettere di giocare, di sognare, di cambiare a costo di essere ridicoli o inopportuni rispetto ad una società che ci vuole seri e ci giudica male se non lo siamo.

Post correlati

Postalesio - Comune dell'Outdoor - Valtellina

Postalesio sta diventando sempre più un Comune Outdoor. Lo Slalom delle Piramidi (gara di trail running), i sentieri Enduro MTB (vedi Strava e Trailforks) il passaggio della via dei Terrazzamenti sono alcuni dei punti di forza. Postalesio e i boschi sovrastanti hanno un grande potenziale. La comoda strada che sale verso Colina è una sfida per i Bikers più agguerriti. Il Giro dei Mulini è anche una gara di Cross Country che si tiene ogni anno.

Leggi tutto

Porta oggetti consolle sedili anteriori California T6

Ecco come ho costruito un capiente porta oggetti e porta bottiglie da mettere tra i sedili anteriori del mio Volkswagen California T6.

Leggi tutto

Educazione dei figli, Outdoor-Wild-Mode ON!

Sono tanti i casi di persone che da adulti ringraziano i propri genitori per averli cresciuti “senza fronzoli”. Molte volte c’è un padre che porta i figli in montagna senza tanto badare al freddo, al caldo, al vento o alla pioggia. Altre volte è una madre sportiva e avventurosa che va in bicicletta con i figli sul seggiolone e sul manubrio. Quanto è importante questo? Quanto è importante per la formazione del carattere e della personalità. Partiamo dall’opposto e cioè …

Leggi tutto