I Linciotti - Cappelli di lana fatti a mano

I Linciotti - Cappelli di lana fatti a mano

Indice dei contenuti

I Linciotti sono i cappellini di lana fatti a maglia o uncinetto da Enrica Brognoli. Un giorno mentre l’Adalpina lavorava il fieno vide l’Enrica che scendeva giù verso il torrente e la chiamò per salutarla. Fu allora che la Enrica vedendo l’Adalpina infreddolita nelle mattine di primavera le disse:“Adalpina ti faccio un cappello di Lana stasera e domani te lo porto”.

Enrica lavorò a maglia davanti al camino mentre il fuoco crepitava e i daini passeggiavano nel maggengo lì davanti creò un bellissimo cappello di lana e lo chiamò Linciotto.

I cappelli di Lana piacquero non solo all’Adalpina ma anche agli altri compaesani di Caspoggio e allora “La Enrica” ne fece uno per ciascuno.

Puoi avere anche tu uno dei suoi cappellini di lana fatti a a maglia, vai sulla sua pagina o contattala su enry@turbolince.com.

cappellini di lana a maglia

Post correlati

In Mtb in Sardegna, Bikepacking con tenda,treno e nave

Una fuga di cinque giorni in Sardegna con la MTB e la tenda, partendo da Sondrio. Sono arrivato a Milano in macchina, poi ho preso il treno per Genova, e da lì il traghetto fino a Olbia. Alle sette del mattino ero pronto per la mia avventura! Sono riuscito anche a trovare strade secondarie deserte per evitare il traffico della strada orientale sarda.

Leggi tutto

Porta oggetti consolle sedili anteriori California T6

Ecco come ho costruito un capiente porta oggetti e porta bottiglie da mettere tra i sedili anteriori del mio Volkswagen California T6.

Leggi tutto

Vado a vivere in montagna, da Milano a Postalesio

“non volevo che tutto questo caos del covid passasse senza che generasse un cambiamento nella mia vita oltre che nel mondo intero”

Leggi tutto